• T-shirt, gadget e volantini degli eventi organizzati dall'Associazione Examina.

MUTESINFONIE - GLI EVENTI 2021

Clicca qui per info e prenotazioni

Le News dell'Associazione Examina

L'uomo che prende gli schiaffi, la realtà spesso è più comica della finzione

"L'Uomo che prende gli schiaffi": proiezione musicata dal vivo. Appuntamento dell'Associazione Examina, venerdì 22 ottobre, ore 20.30, Kinemax di Gorizia.

di Matteo Maione

Victor Sjöström (in arte, americanizzato Seastorm) dirige questa pellicola drammatica del 1924 per la Metro-Goldwyn-Meyer. È il primo film della neonata casa di distribuzione e anche un'enorme scommessa per tutti i suoi produttori.

Up The Gain, a Resia: presentazione di "La montagna storta", il nuovo libro di Renzo Brollo.

Sabato 5 settembre, alle 18, appuntamento conclusivo, del festival dell’Associazione Examina al Centro Culturale Resiano.

“L’enorme dente aguzzo sopra Gemona, da secoli, dà da mangiare, da bere e pietre per le case degli uomini che vivono alle sue pensici…”: “ legna per il fuoco, erba per gli animali, ghiaccio per il cibo, pietre per la calce”.

Up the Gain, dal 2 al 5 settembre, a Resia. Letteratura di montagna : “ La valle dei Ros”.

Presentazione del romanzo di Raffaella Cargnelutti, il 3 settembre, alle 16, nel Centro Culturale Resiano, a Prato.

Tra gli stimoli culturali e le suggestioni artistiche e musicali che il festival Up The Gain porterà il prossimo fine settimana nel cuore della Val Resia, a Prato, nel centro culturale “Rozajanska Kultürska Hïša”, il 3 settembre è dedicato, tra l’altro, ad un incontro con la letteratura di montagna.

Il nuovo sito dell’Associazione Examina è online e visualizzabile su tutti i dispositivi

Basaglia. Il dottore dei matti: la graphic novel si presenta

UptheGain e Lunatico propongono il libro di Laprovitera e Miron. Spunti per letture consapevoli di un grande racconto "verbo visivo"

Al Parco Basaglia, il 28 agosto, alle 19.30.

Bisognosi come siamo di classificazioni, ci si ritrova in un affascinante dilemma quando si debba iscrivere in una categoria il libro Basaglia. Il dottore dei matti, al quale è dedicato uno degli appuntamenti della puntata goriziana della programmazione regionale di Up The Gain, il 28 agosto, al parco Basaglia, in via Vittorio Veneto, alle 19.30, in collegamento con la programmazione in corso del Lunatico Festival.

Seguici su tutti i nostri social

examina asociazione logo