Rubriche

Video e articoli di intrattenimento e riflessione

L’idea delle rubriche è nata a marzo 2020. Chiusi in casa non potevamo fare molto, non potevamo soprattutto organizzare eventi o semplici ritrovi.
In qualche modo però volevamo dare qualcosa al nostro pubblico, intrattenerli e anche un po’ distrarli da quello che stava accadendo nel mondo.

Ciascun componente di Examina ha quindi messo in gioco le sue passioni più sfrenate, mettendole a disposizione per tutti attraverso video e articoli.
Troverete numerose tematiche tra cui il cinema, i videogiochi, la letteratura, l’arte e molto altro ancora.

I video delle rubriche li trovate nel nostro canale Youtube.

Iscrivetevi qui

The Binge Watcher

Aurora è affamata di serie tv, ne guarda moltissime ed è per questo motivo che ha ideato questa rubrica dove, in ogni episodio, parla nello specifico di due serie messe a confronto per trama e durata, dandoci la sua personale opinione.

I Discanti

Questa rubrica di consigli musicali è curata da due musicisti dell’Associazione: Flavio e Alberto.
Ci raccontano la storia e lo stile delle loro band preferite.

Il Cinefilo della Porta Accanto

Steven è un tuttologo del mondo del cinema e la sua rubrica è un vero e proprio viaggio all’interno di esso, dalla A alla Z (letteralmente).

appARTEniamoci

Bianca è innamorata dell’Arte, in tutta le sue forme. Insieme a lei ci addentriamo nei musei di tutto il mondo alla scoperta dei suoi artisti preferiti.

Pensieri Avvolgenti

Gli articoli scritti da Nika analizzano tematiche sociali da un punto di vista filosofico e sociologico, ma lo fanno con una naturalezza tale da tenervi incollati al testo dall’inizio alla fine.
È l’unica rubrica scritta, trovate tutti gli articoli qui

ExamiNerd

Davide è il nerd della porta accanto, conosce molti videogiochi che possono essere accessibili a tutti, senza bisogno di particolari software o console.
Ciascun video è dedicato al gameplay di un singolo gioco, durante il quale Davide ci dice cosa ne pensa e dove potete trovarlo.

Viziamoci in Cucina

Enrico, lo chef dell’Associazione, ci delizia con le sue personali videoricette, da provare comodamente a casa. Sono tutte ricette semplici e veloci.

Into The Books

Giulia, nella sua vita, ha letto tantissimi libri e con la sua rubrica vuole consigliarcene qualcuno.